top of page

All Stars Arezzo Social è una Associazione di Promozione Sociale che persegue la finalità di promuovere e sostenere momenti e percorsi di vita inclusivi, facilitando apprendimenti nelle autonomie personali, stimolando la partecipazione ad attività di utilità sociale, rispondendo al bisogno di relazionalità.

Azione principale dell’Associazione è quella di ideare, promuove e realizzare progetti educativi negli ambiti del tempo libero, della vita domestica, dell’orientamento nei contesti cittadini, dell’impegno lavorativo, nel tentativo di aumentare in quantità e in qualità le occasioni di inclusione.

Gli Angeli di All Stars è un'associazione di volontariato nata con lo scopo di supportare le attività dell’Asd All Stars Arezzo. In particolare, le attività di Angeli mirano a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva, attraverso la realizzazione di attività del tempo libero dedicate ai propri soci con e senza difficoltà. Si occupa inoltre di formazione al volontariato e di creazione di reti con le associazioni di familiari del territorio.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.
Il giuramento dell'Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Special Olympics Inc è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, così come il Comitato Paralimpico.

L’Istituto Privato di Riabilitazione “Madre della Divina Provvidenza” è un bene dell’Ente Morale “Provincia della Presentazione di Maria SS”, provincia religiosa dei Padri Passionisti, Ordine fondato da San Paolo Danei. Opera da molti anni nel campo della disabilità, al fine di promuovere un concreto miglioramento delle condizioni fisiche e psicologiche delle persone che ad esso accedono. L’Istituto declina la sua attività in termini di abilitazione/riabilitazione, assistenza e supporto alla autonomia di vita.

PARTNERS